Champions League: i sorteggi delle Italiane

Svelato il cammino di Inter, Napoli, Juve e Atalanta per la League Phase di Champions League!

Ieri sera a Montecarlo è stato estratto a sorte il cammino di Inter, Napoli, Juventus e Atalanta

È stato un lungo sorteggio quello tenutosi ieri sera alle 18 in diretta da Montecarlo per delineare la League Phase di Champions League 2025/26. Le 36 squadre, estratte una ad una, hanno infatti scoperto le 8 avversarie che affronteranno da Settembre a Gennaio per tentare di qualificarsi per la fase ad eliminazione diretta, che si terrà da Febbraio a Maggio.

Le quattro compagini italiane in gara hanno avuto sorteggi molto diversi tra loro: l'Inter sembra essere la squadra con il cammino più arduo, mentre a Napoli e Juventus sono capitate terze e quarte fasce più alla portata. Per quanto riguarda l'Atalanta, il cammino dei bergamaschi è la perfetta commistione di difficoltà di quello toccato alle altre tre italiane.

I test più importanti per l'Inter di Chivu saranno quindi i big match a San Siro contro Liverpool e Arsenal, per poi passare ai grandi club che affronterà in trasferta, uno su tutti l'Atletico Madrid. Juventus e Napoli hanno in comune la (doppia) tappa a Lisbona: Benfica e Sporting sono state infatti sorteggiate per entrambe, mentre per quel che riguarda il big match affronteranno rispettivamente Real Madrid e Manchester City. Infine l'Atalanta dovrà affrontare le due finaliste del Mondiale per Club: il PSG a Bergamo e il Chelsea a Londra.

Qui sotto il cammino completo delle quattro italiane:

INTER: Liverpool, BVB, Arsenal, Atletico, Slavia Praga, Ajax, Kairat Almaty, Union Saint Gilloise

JUVENTUS: Real Madrid, BVB, Benfica, Villarreal, Sporting, Bodo/Glimt, Monaco, Pafos

NAPOLI: Manchester City, Chelsea, Francoforte, Benfica, Sporting, Copenaghen, PSV, Qarabag

ATALANTA: PSG, Chelsea, Marsiglia, Athletic Bilbao, Club Brugge, Slavia Praga, Union Saint Gilloise

Quanti punti faranno Inter, Juve, Napoli e Atalanta? Fateci sapere il vostro parere!

A cura di: Figus Lorenzo