Castro e Moreo al quadrato, Magic Mike e tanto altro: Top XI - Giornata 10

Castro e Moreo al quadrato, Magic Mike e tanto altro: Top XI - Giornata 10

Profile image
Redazione di Zona
nov 04, 2025 • 3 min read

Nel weekend dell'esordio di Spalletti in bianconero, del colpaccio Udinese, della frenata di Napoli e Roma ecco la nostra Top XI al Fantacalcio per la Giornata 10.

PORTA:

MAIGNAN (FV 10): Nonostante la concorrenza di Milinkovic Savic (secondo rigore parato in due giornae di campionato per lui), il francese entra di diritto in questa Top XI settimanale: i tre punti portano anche il suo nome, grazie al clean sheet e alla parata su Dybala nel momento del bisogno. Da confermare per la Giornata 11? Si, a causa delle grosse difficoltà del Parma nel ritrovare la gioia della vittoria.

DIFESA:

PAVLOVIC (FV 10,5): Due gol in questa stagione per il serbo, che riesce a seguire l'azione perpetuata da Rafa Leao e ad effettuare il tap in valevole per i tre punti, pesantissimi per la classifica. Da confermare per la Giornata 11? Si, contro un Parma che non vince da più di un mese.

MIRANDA (FV 10): Sembrava un vero e proprio cross, invece si è rivelato un gol millimetrico quello dello spagnolo: primo gol in Serie A per lui, che sigilla il risultato per il Bologna di Italiano. Da confermare per la Giornata 11? No, per quanto questo Bologna abbia le qualità per giocarsela contro il Napoli, potrebbe essere una partita da malus per i difensori di entrambe le compagini.

CAMBIASO (FV 10): L'arrivo di Spalletti pare essere stato gradito dal 27 bianconero: cross precisi, sgroppate e un gol che decide la partita (piccola menzione anche per il compagno Kostic, con una prestazione da protagonista che mancava da molto tempo). Da confermare per la Giornata 11? Si, in un Derby della Mole che di certo sarà combattuto, magari con spazio a qualche bonus dalle retrovie.

OSTIGARD (FV 10): Il suo colpo di testa in corsa al 93' regala la prima vittoria stagionale ai rossoblu. Lucido anche in fase difensiva, quella di ieri è stata la sua prima rete della stagione. Da confermare per la Giornata 11? No, seppur in casa il Genoa affronterà una Fiorentina fresca di cambio allenatore, reduce dal ritiro e in cerca di una svolta, che potrebbe rilevarsi imminente.

CENTROCAMPO:

ZANIOLO (FV 10): E' il suo periodo d'oro: tre gol nelle ultime quattro partite disputate: a Udine ha trovato la sua dimensione. Va anche considerato il peso della sua rete, determinante per mettere in atto il colpaccio bianconero contro un'Atalanta ancora altalenante. Da confermare per la Giornata 11? Si, per il periodo di forma e per il fatto che la Roma potrebbe spendere tante energie nel turno europeo.

ZACCAGNI (FV 10): Ci pensa lui a chiudere la partita allo scadere, con un destro imprendibile all'incrocio dei pali che porta speranza nel cuore dei suoi fantallenatori. Rete a parte, ottima partita la sua, con un paio occasioni pericolose create che hanno fatto vacillare il Cagliari. Da confermare per la Giornata 11? No (se avete alternative migliori da schierare), a San Siro contro un'Inter che non perde in casa da fine Agosto.

BERISHA (FV 10): La decide lui, dopo aver segnato all'Udinese mette il suo nome nel tabellino dei marcatori anche questa giornata, contro una Fiorentina sempre più smarrita. Tre punti che in ottica salvezza si riveleranno a lungo termine fondamentali. Da confermare per la Giornata 11? Si, al Via del Mare nella sfida salvezza contro il Verona.

ZIELINSKI (FV 10): Una vera e propria perla quella del polacco al Bentegodi: corner sublime di Calhanoglu e gol al volo di precisione, che a fine partita permetterà all'Inter di prendere due punti al Napoli. Da confermare per la Giornata 11? Si, nonostante il blasone dell'avversario l'Inter in casa è spesso capace di regalare ai propri tifosi delle prestazioni positive.

ATTACCO:

MOREO (FV 13,5): E' lui il vero protagonista del pareggio andato in scena questo weekend all'Olimpico Grande Torino: segna sia su azione che su rigore, strappando un punto importante in una trasferta non semplice, e regalandosi le due prime gioie in Serie A. Da confermare per la Giornata 11? Si, in casa contro un avversario già affrontato in passato dai nerazzurri: la neopromossa Cremonese.

CASTRO (FV 13): Passando all'altra doppietta di questo weekend, il Toto Castro torna nella nostra Top XI dopo solo una giornata: ottimo inserimento che rende vano l'assist rasente al suolo di Holm, per poi ripetersi sfruttando un rimpallo che vale il momentaneo 2-1 rossoblu. Da confermare per la Giornata 11? Si, anche se ultimamente il Napoli di Conte concede pochi gol agli avversari, vale la pena dargli fiducia.

Cosa ne pensate di questa Top XI al Fantacalcio per la Giornata 10? Fateci sapere cosa cambiereste!

A cura di Figus Lorenzo