BONUS VAGANTI della 7ª Giornata

BONUS VAGANTI della 7ª Giornata

Profile image
Redazione di Zona
ott 17, 2025 • 2 min read

Quando meno te lo aspetti, il +3 che stai cercando può arrivare...

La scorsa giornata abbiamo puntato su Bonny che ci ha ripagato alla grande: gol, e ben 3 assist e un sonoro 14,5 in pagella. Segno che i bonus vaganti non sono solo intuizioni, ma possono diventare colpi pesanti per vincere la giornata.

Ora però si alza l’asticella, dopo la sosta delle nazionali sappiamo tutti che il calcio è imprevedibile: la 7ª giornata porta turnover, fatiche europee e qualche rischio in più. Questa volta puntiamo su nomi che possano portarci qualche garanzia in più, andiamo più su certezze che rischi veri e propri.

Fantallenatori, pronti a rischiare insieme a noi? 👀

Loftus-Cheek - Fame di riscatto e di dimostrare che non è solo un'alternativa

In assenza del cavallo pazzo Adrien Rabiot, Ruben Lofuts-Cheek vorrà dimostrare che non è solo un'alternativa ma, anzi, con Allegri in panchina potrà diventare una certezza. Chissà se aver ritrovato la convocazione in nazionale non gli abbia dato quel boost che tanto aspettavamo.

Nelle ultime 5 partite ha trovato lo specchio della porta per ben 2 volte su 7 tiri totali, le sue incursioni potranno essere un fattore fondamentale per spezzare la linea di centrocampisti della Fiorentina. In queste 5 partite ho prodotto un xG poco al di sotto dell'1 ma, per passaggi completati nella metà campo offensiva è uno die migliori in rosa.

Dati che ci illudono o che ci danno conferme?

Patrick Cutrone - speranza o illusione?

Uno dei giocatori più spreconi in questa Serie A, come se sentisse troppa pressione in area di rigore. Ha davvero tante occasioni ad ogni partita, e tra poco troverà la via del gol. Forse, grazie a noi?

Con un xG poco al di sopra del 2, ha segnato solamente un gol ma per riesce a calciare verso la porta ben 4 volte a partita, centrando lo specchio ben 1 tiro ogni 3. Le sue % non spiccheranno per i passaggi completati, per gli assist previsti o per tanti altri motivi ma, Patrick è un attaccante super generoso, che forse troppe volte, arriva davanti alla porta troppo stanco.

Abbiamo troppe speranze di vedere una sua rete o siamo solo realisti?

Domenico Berardi - con te al nostro fianco ci sono solo certezze

Penso che non ci vogliano presentazione, una delle ultime bandiere del calcio italiano rimaste in Serie A. Tra tanti tiri e molla, Domenico Berardi è rimasto sempre fedele ai propri colori, per un motivo o per l'altro.

Ha sempre risposto alle critiche sul campo, dimostrando, portando i numeri e le statistiche dalla propria parte e su questo nessuno può contraddirlo. 5 partite, 1 gol e 2 assist ma è riuscito a creare ben 11 occasioni offensive pericolose, ben 2 a partite, uno dei migliori in Serie A.

Il Sassuolo cercare la 3° vittoria consecutiva e proverà a volare sulle onde dell'entusiasmo, chissà che Mimmo non ci regali un bel bonus vagante.

Ora tocca a te: chi rischi tra i nostri bonus vaganti e chi lasci fuori? Diccelo nei commenti

a cura di: Francesco Latorraca