Bologna: ufficiale Heggem! Analizziamo il calciatore...

Bologna: ufficiale Heggem! Analizziamo il calciatore...

Profile image
Redazione di Zona
ago 15, 2025 • 1 min read

Torbjørn Heggem è un nuovo giocatore del Bologna. Classe 1999, prelevato dal West Bromwich per la cifra di circa 7 mln di euro è approdato ieri nel capoluogo Emiliano. Dopo Vitik, si aggiunge alla batteria dei centrali anche il norvegese , dopo la partenza di Beukema, direzione Napoli.

Acquisto storico per il club: ecco perchè...

Riportiamo di seguito il comunicato ufficiale del Bologna: “Il Bologna FC 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal West Bromwich Albion FC il diritto alle prestazioni sportive del difensore Torbjørn Heggem“.

Si tratta di un acquisto degno di nota non solo per le sue caratteristiche e il valore del giocatore, bensì per la sua nazionalità. Ebbene sì: è il primo calciatore norvegese della storia del club. Duttile in difesa, non solo per il ruolo da centrale, ma anche adattabile da terzino sinistro, all'evenienza.

Presenta esperienza crescente nei campionati scandinavo e nella Championship inglese. Dotato di fisicità, affidabilità e come già menzionato duttilità. Vanta anche di un posto stabile nella sua nazionale dall'ottobre '24.

Alcuni riconoscimenti dettati dalle sue prestazioni.

  • Statistiche difensive: nel West Brom nella stagione 2024/25 ha dominato le statistiche difensive interne per minuti giocati, contrasti, blocchi e presenze ;
  • Statistiche disciplinari e di contributo: 3 cartellini gialli, 0 rossi, 1 gol e 2 assist in circa 45 partite;
  • Riconoscimento Individuale: premiato come West Bromwich Albion Player of the Year per la stagione 2024‑25.

Vincenzo Italiano aveva espressamente richiesto un rinforzo che potesse portare delle garanzie in ambito fisico sia per le prestazioni date in campo, che come presenze effettive, visto il triplo impegno in arrivo (Serie A-Coppa Italia ed Europa League) . Detto fatto: Heggem è pronto a farsi valere nel nostro campionato e a dare il suo contributo all'interno della squadra.

Cosa vi aspettate dal Norvegese? Fatecelo sapere!

A cura di Edoardo Miceli