Berardi, l'ultima bandiera: rinnovo fino al 2029

Berardi, l'ultima bandiera: rinnovo fino al 2029

Profile image
Redazione di Zona
ago 22, 2025 • 1 min read

IL BOMBER HA FIRMATO IL CONTRATTO CHE LO LEGA AI NEROVERDI PER ALTRI 4 ANNI

Se fino a pochi anni fa eravamo abituati ai vari Totti, Del Piero o Maldini, ad oggi è veramente complesso trovare un calciatore che si immoli nel corso della sua carriera per un'unica maglia, senza farsi tentare dalle ricche offerte propinategli da altri club.

BANDIERA MODERNA - Nel calcio moderno, alimentato dal ritmo frenetico e a breve termine dei social network, sono infatti pochi i giocatori che si cuciono al petto un singolo stemma e ne fanno la propria fede: uno tra questi (lo strappo alla regola) è Mimmo Berardi, che ha scelto di continuare a vestire la maglia del Sassuolo fino al 2029, consacrando la sua rinomata figura di "bandiera del calcio moderno".

DAL GIORNO ZERO - Quella alle porte sarà infatti per il classe 1994 la sedicesima stagione in maglia neroverde, maglia che non ha mai abbandonato, nemmeno dopo la deludente disfatta del ritorno in Serie B per gli Emiliani. Mimmo è sempre stato lì nel momento del bisogno: dalla storica promozione in massima serie sotto la guida di Eusebio Di Francesco, al ritorno in A della scorsa stagione, passando per l'incredibile qualificazione in Europa League. Insomma, come ha detto lui stesso dopo il rinnovo: "Sassuolo è casa, qui sono diventato un uomo e un calciatore, ormai è la mia famiglia".

PRONTO A TORNARE - Fresco di festeggiamenti per la presenza numero 400 in maglia neroverde contro il Catanzaro nel turno di Coppa Italia, Berardi è dunque pronto a tornare a risplendere sotto i riflettori della Serie A, dopo un anno e mezzo di assenza tra infortunio e retrocessione. Per lui a Sassuolo 148 gol e 109 assist, in attesa di aggiornare il suo bottino personale nell'annata in partenza domani, quando la squadra sarà impegnata nella partita casalinga contro il Napoli di Conte, che darà il via ufficialmente alla stagione 2025/26 di Serie A.

Quanti gol segnerà questa stagione Berardi? Fateci sapere la vostra opinione!

A cura di: Figus Lorenzo