Atalanta-Napoli: quote, analisi e probabili formazioni

Atalanta-Napoli: quote, analisi e probabili formazioni

Profile image
Redazione di Zona
feb 21, 2026 • 3 min read

Domani alle ore 15 va in scena al Gewiss Stadium il match tra Atalanta e Napoli.

L'Atalanta è in striscia positiva dall'arrivo di Palladino e nelle ultime giornate ha fatto vedere di essere una squadra vera e cinica. Prima la vittoria netta in Coppa Italia contro la Juventus e alla scorsa la vittoria per 2-0 sul campo della Lazio.

Il Napoli sta vivendo un momento difficile, costellato di alti e bassi, ma all'ultima giornata il mercato sembra aver portato i suoi frutti con Alisson Santos e Giovane decisivi contro la Roma.

Pronostici dei bookmaker

Bookmaker 1 X 2
Lottomatica 2.55 3.05 3.00
SNAI 2.45 3.10 3.00
SISAL 2.45 3.00 3.10
PlanetWin 2.55 3.05 3.00

Comparando le quote dei vari siti di betting troviamo un'Atalanta di poco favorita, con la vittoria dei bergamaschi che varia da quota 2.45 a 2.55, mentre il pareggio lo troviamo tra quota 3.00 e quota 3.10. Infine la vittoria del Napoli è sempre tra quota 3.00 e 3.10.

Probabili formazioni

Atalanta: in casa Atalanta Palladino dovrà far fronte a due assenze pesanti come quelle di Raspadori e De Ketelaere. In porta non si tocca Carnesecchi. In difesa si va verso la conferma del trio composto da Scalvini, Djimsiti e Ahanor, ma occhio a Kolasinac che spera in una maglia proprio a discapito di Ahanor. Sugli esterni sembrano esserci pochi dubbi e dovrebbero essere confermati Zappacosta e Bernasconi. A centrocampo è intoccabile la cerniera composta da De Roon ed Ederson. Sulla trequarti, con le assenze di Raspadori e CDK, Palladino conferma Zalewski e al suo fianco potrebbe toccare di nuovo a Samardzic, ballottaggio aperto con Sulemana. Davanti è testa a testa tra Krstovic e Scamacca, con il montenegrino leggermente avanti.

Napoli: in casa Napoli Conte non avrà a disposizione i soliti lungodegenti Anguissa e De Bruyne, ma mancherà anche Rrahmani che dovrebbe averne per un mese e mezzo. In porta conferma per Milinkovic-Savic. In difesa sono pronti Beukema, Buongiorno e Juan Jesus. Sugli esterni sembrano esserci pochi dubbi con Spinazzola e Politano pronti a presidiare le corsie. In mezzo sono favoriti Lobotka e Gilmour, con l'ex Chelsea che giocherebbe nel caso in cui McTominay non dovesse farcela. Al momento è difficile il recupero dello scozzese ma ci proverà fino all'ultimo. Davanti non si tocca Hojlund, mentre alle sue spalle dovrebbero essere confermati Vergara ed Elmas. Pronti a subentrare dalla panchina Alisson Santos e Giovane.

I Consigliati

In casa Atalanta si può mettere Krstovic. Il montenegrino è in grande forma e può far male ad un Buongiorno non impeccabile nelle ultime uscite. Da mettere anche Zappacosta, che ha ritrovato il gol contro la Cremonese e può essere una spina nel fianco per l'asse Spinazzola-Juan Jesus. Si mette anche Ederson, perchè molto si deciderà nei duelli a centrocampo e il brasiliano sta tornando in forma.

In casa Napoli è da mettere Hojlund. Il danese contro una difesa alta e a uomo come quella bergamasca ci va a nozze e potrebbe essere la sua partita. Dentro anche Vergara, che sta facendo molto bene ed è la sorpresa di Conte di queste ultime uscite. Da mettere anche Spinazzola, perchè la sua spinta è fondamentale per la fase offensiva dei partenopei e inoltre è anche un ex...

Numeri e curiosità

  • Nel 2026 nessuna squadra ha rimediato più pareggi del Napoli, ben 4
  • In ognuno degli ultimi 15 confronti tra le due squadre si sono segnati almeno due gol
  • Negli ultimi 20 scontri diretti tra Atalanta e Napoli si è verificato solo un pareggio

Analisi ZonaBet

  • Pronostico consigliato: Goal
  • Quota: 1.80

Partner ufficiale

Questo articolo è realizzato in collaborazione con Netbet.Sport, partner di ZonaFanta per la sezione "Pronostici & Quote".

Cosa vi aspettate dal match? L'Atalanta continuerà la sua rimonta verso l'Europa o il Napoli fermerà la squadra di Palladino?

A cura di: Federico Piersanti