
Atalanta-Lecce, Juric a caccia dei primi tre punti. Dubbio Scamacca-Krstovic. E Lookman...

Domenica al Gewiss Stadium va in scena Atalanta–Lecce, match fondamentale per entrambe le squadre, che sono ancora alla ricerca dei primi tre punti. Il pre-partita della sfida offre dubbi e possibili sorprese anche in ottica fantacalcio.
Il momento dell'Atalanta e i dubbi da sciogliere
L’Atalanta non ha ancora trovato continuità in questo avvio di Serie A e deve sbloccarsi in termini di risultati. Juric ha le idee chiare su alcuni elementi, ma deve fare i conti con alcune assenze e valutazioni sull’attacco.
Il grande punto interrogativo riguarda Gianluca Scamacca. L’attaccante è fermato da un’infiammazione al ginocchio sinistro: lo staff medico non intende rischiarlo se non sarà completamente guarito. Una situazione che tiene in ansia i fantallenatori, perché la sua presenza dal 1’ appare sempre più incerta.
Se Scamacca non dovesse farcela, sarà Nikola Krstovic a prendersi la scena. Il montenegrino, che ritrova subito la sua ex squadra, è considerato in pole per guidare l’attacco nerazzurro: Juric e i tifosi si aspettano da lui i gol necessari per sbloccare una squadra che deve ancora trovare continuità.
In mezzo a tanti dubbi, una sola certezza: Charles De Ketelaere. Il belga è il fulcro del progetto offensivo di Juric, schierabile da trequartista alle spalle della punta o come riferimento avanzato in un attacco più fluido.
Il caso Lookman
Ademola Lookman è pronto a reintegrarsi con l’Atalanta. La punizione è terminata e l’attaccante nigeriano tornerà a lavorare con i compagni a Zingonia. Il rientro è previsto tra oggi e domani: inizialmente Lookman svolgerà una seduta di scarico, ma il reintegro nel gruppo è ormai confermato.
Con la nazionale, Lookman ha accumulato 75' contro il Ruanda e 90' contro il Sudafrica. Ora sarà Juric a decidere quando convocarlo nuovamente: è difficile che possa essere già a disposizione per la sfida contro il Lecce, mentre qualche possibilità c’è per la successiva trasferta di Champions League a Parigi contro il PSG.
Il ballottaggio per Di Francesco
Per la sfida contro l’Atalanta, il tecnico Di Francesco deve ancora decidere chi guiderà l’attacco giallorosso. Camarda, pienamente recuperato dopo il trauma cranico subito contro il Milan e una serie di allenamenti in differenziato, si gioca una maglia da titolare con Stulic. Quest’ultimo, rientrato dagli impegni con la nazionale senza scorie dovute al fatto di essere sempre rimasto in panchina, potrebbe esordire dal primo minuto domenica.
Probabile, invece, l’impiego del centrocampista Sala, il cui esordio in maglia giallorossa sembra imminente.
A cura di: Nicolò Mencarini.