
Atalanta: ecco il post Retegui. Affare fatto per Krstovic!

Era oramai destino... purtroppo per i tifosi Leccesi, la loro stella Nikola Krstovic è in dirittura d'arrivo verso Bergamo. L’attaccante montenegrino, in arrivo dal Lecce, sbarcherà in città nei prossimi giorni per sostenere le visite mediche e firmare il contratto.
Le cifre dell'operazione: ennesimo colpaccio per la Dea
Operazione chiusa per 25 milioni di euro+ bonus, cifra che ha convinto il club salentino a lasciar partire il proprio centravanti, desideroso da tempo di compiere un salto di qualità nella sua carriera.
Krstovic sarà il sostituto di Mateo Retegui, ceduto recentemente all'Al-Hilal in Arabia Saudita. Dopo il mancato arrivo di Rodrigo Muniz, per il quale il Fulham aveva rifiutato un’offerta di circa 40 milioni, l’Atalanta ha virato con decisione sull’attaccante classe 2000. La proposta del club di Antonio Percassi ha soddisfatto sia il Lecce che il giocatore, accontentando tutte le parti in causa.
Con questa mossa, la società nerazzurra si assicura un attaccante giovane ma già esperto della Serie A, pronto a inserirsi nel sistema di gioco di Ivan Jurìc . Per Krstovic si apre ora una nuova avventura con ambizioni europee, in una piazza che punta a confermarsi tra le grandi del campionato italiano.
E chi gioca ora? Sarà ballottaggio?
Cosa ne sarà di Scamacca? Si giocheranno il posto? O possibile un affiancamento da parte del Montenegrino per sostenere l'ex Sassuolo e Genoa? Probabile che in queste prime giornate possa partire titolare quest'ultimo, ma aspettiamoci un duo d'attacco molto intrigante, data dalla voglia di riscatto di Scamacca, dopo tutta la stagione scorsa ai box, con Krstovic che vorrà farsi valere in una grande squadra.
A cura di: Edoardo Miceli