Atalanta-Como, assenze importanti per Juric. Si rivede dal 1' Lookman?
Questo sabato sera va in scena al Gewiss Stadium di Bergamo il match tra Atalanta e Como. I bergamaschi sono reduci da un momento positivo e arrivano da una vittoria in Champions League contro il Brugge che ha dato carica all'ambiente. La novità più importante può essere il rientro dal 1' di Lookman. Il Como di Fabregas è reduce da un pareggio contro la Cremonese che ha lasciato diversi dubbi. I lariani vogliono lasciarsi alle spalle queste incertezze e vengono a Bergamo per fare risultato. Vediamo le novità e le nostre analisi.
Atalanta: mancheranno Bellanova e CDK. Zappacosta nei 3 dietro
Per il match di oggi Juric prepara alcune novità di formazione obbligate. Mancheranno per infortuni due pedine importanti come Bellanova e De Ketelaere. In porta conferma certa per Carnesecchi. In difesa verrà probabilmente adattato Zappacosta insieme a Djimsiti e Ahanor. Potrebbe recuperare all'ultimo Hien, ma al massimo per la panchina. Sugli esterni toccherà da una parte a Bernasconi, che ha fatto molto bene in Champions, mentre dall'altra parte dovrebbe essere adattato Musah. A centrocampo mancherà De Roon per squalifica e toccherà quindi a Ederson e Pasalic. Davanti conferma per Krstovic, mentre alle sue spalle ci sono due ballottaggi serrati. Samardzic è leggermente favorito su Maldini e Lookman è leggermente favorito su Sulemana, ma si deciderà all'ultimo.
Como: chance dal 1' per Addai. Torna titolare Da Cunha
Fabregas per il match di oggi non potrà contare su Jesus Rodriguez e Sergi Roberto e prepara alcuni cambi. In porta conferma per Butez. In difesa i terzini saranno da una parte Alex Valle, mentre dall'altra è ballottaggio tra Smolcic e Posch. I centrali saranno senza dubbi Ramon e Diego Carlos. A centrocampo c'è la certezza Perrone e con lui dovrebbe rivedersi dal 1' Da Cunha, complice l'assenza di Sergi Roberto. Sulla trequarti non si tocca Nico Paz. Gli esterni saranno da una parte Addai, mentre dall'altra è favorito Vojvoda, ma occhio a Baturina. Fabregas deciderà all'ultimo. Per il ruolo di punta dovrebbe toccare ancora a Douvikas. Morata al momento parte dietro.
Fantacalcio: consigliati e sconsigliati
Il match potrebbe essere molto intenso e regalare diversi bonus ai fantallenatori.
Nei bergamaschi si mettono senza dubbio i 3 davanti. Dentro quindi Krstovic, Samardzic e Lookman. Il nigeriano soprattutto potrebbe rientrare dal primo minuto anche in campionato e va schierato senza dubbi. Si mette anche Pasalic. Il croato si sta dimostrando uomo fondamentale per Juric e occhio ai suoi inserimenti. Più cautela con Djimsiti e Zappacosta, soprattutto quest'ultimo giocherà in un ruolo che conosce poco e potrebbe soffrire.
Nel Como si mette la certezza Nico Paz, stella e luce della squadra lariana. Dentro anche Addai, che può essere la scommessa di giornata. L'olandese era entrato molto bene già a Firenze e ha una chance da titolare che non vuole sprecare. Da mettere. Più cautela invece con Valle e i centrali che potrebbero andare in sofferenza contro il tridente pesante di Juric.
A cura di: Federico Piersanti