Analisi giocatore per giocatore della 35ª Giornata di Starcks

Analisi giocatore per giocatore della 35ª Giornata di Starcks

Profile image
Redazione di Zona
mag 01, 2025 • 5 min read

Bentornati regazzz!

Il T16 e’ arrivato, mentre la zona retrocessione sembra essere quasi scritta, la lotta Champions è infuocata... ma lo è ancora di più la classifica stagionale di Starcks, 24 squadre in 10k punti.

Fine settimana che verrà deciso dai nostri portieroni, impegnati in partite sulla carta appetibili, e dalle scommesse in attacco.

Abbiamo analizzato tutto, reparto per reparto, per aiutarvi a schierare la formazione giusta e, soprattutto, non fare errori banali. Pronti? Via!


🧤 PORTIERI

CARNESECCHI (Mon-Ata): Il monza è una squadra che attualmente farebbe fatica anche in B. L’Atalanta, sebbene non sia in forma smagliante, deve fare gli ultimi punti per assicurarsi la champions. Partita che potrebbe essere a senso unico.

▶️ Consiglio: 35%.


MILINKOVIC-SAVIC (Tor-Ven): Solo 4 gol segnati contro le prime 10 in classifica per il Venezia fin qui. Per cercare punti salvezza proveranno ad attaccare, garantendo bonus per le parate del portiere granata. Inoltre sappiamo tutti quanto sia complicato far gol al Torino quando gioca in casa.

▶️ Consiglio: 25/30%.


OKOYE (Cag-Udi): Nell’ultimo periodo l’Udinese è imprevedibile, lo 0-0 col Bologna ne è la conferma. Il Cagliari, dopo la vittoria a Verona, potrebbe accontentarsi visti gli ormai 8 punti dalla zona retrocessione. La partita è favorevole, ma questa settimana ci sono opzioni più allettanti.

▶️ Consiglio: 15%.


BUTEZ (Par-Com): Le due squadre più in forma nella parte sinistra della classifica. Il Parma con il nuovo modulo, sembra essere più compatto e pericoloso. La serie di clean sheet sembra essere destinata a cadere.

▶️ Consiglio: 10/15%.


❌ MARTINELLI: OUT.

Marco Carnesecchi - Atalanta

🪨 DIFENSORI

MANCINI (Rom-Fio): Il vicecapitano giallorosso sta guidando la lupa verso la champions, con grandi prestazioni nonostante qualche fallo di troppo. Il ritorno di Kean lo metterà in difficoltà, visti i suoi 1,7 falli subiti a partita, ma nel complesso si prospetta un’altra discreta prestazione.

▶️ Consiglio: 10/15%.


CARLOS AUGUSTO (Int-Ver): Questa settimana dovrebbe partire titolare in vista del ritorno di Champions con il Barcellona. La condizione di Dimarco non è delle migliori, quindi avrà a disposizione un buon minutaggio. Anche se non dovesse partire titolare Carlos rimane sempre una prima scelta, viste le sue capacità di portare bonus.

👀 Possibile outsider.


LOVATO (Sas-Car): Campionato vinto con largo anticipo, che provoca forti dubbi di formazione per sperimentare nelle ultime gare. Lovato qualora giocasse titolare sarebbe un’ottima scelta. Va schierato con copertura obbligatoria!

▶️ Consiglio: 10%.

BARBIERI (Sam-Cre): Lo stile di gioco dei doriani genera molti duelli sulle fasce, l’esterno italiano ci ha spesso dimostrato come sappia trarre buoni voti anche dalle partite più maschie. Il divario tra le due squadre è ampio, non è da escludere un bonus anche questa settimana.

▶️ Consiglio: 15/20%.

ZORTEA (Cag-Udi): L’Udinese sulla fascia sinistra è molto più solida, grazie al nuovo innesto, Solet. Zortea alterna spesso alti e bassi, visto il diretto avversario non è difficile che possa andare anche sotto il 30 in questa giornata.

▶️ Consiglio: 10%.

ZAPPA (Cag-Udi): L’attacco dell’Udinese è sterile senza Lucca, 0 gol nelle ultime 4. La partita non sarà estremamente accesa, entrambe le squadre ormai non si giocano più nulla, minimizzando così i malus possibili.

▶️ Consiglio: Max 15%.


❌ BIRINDELLI, MARCHIZZA: Da evitare.


❌ CALAFIORI, DOSSENA, DONATI, BUONGIORNO: OUT.

Carlos Augusto - Inter

🎩 CENTROCAMPISTI

STREFEZZA (Par-Com): Due bonus nelle ultime due partite per lui. Il Parma però è una delle squadre che esegue meno duelli per partita, impedendo così numerosi punti extra (Zaccagni esegue in media 11 duelli a partita, col Parma solo 3). La forma dell’esterno va però premiata.

▶️ Consiglio: 15%.


MANDRAGORA (Rom-Fio): Periodo d’oro per la mezzala viola, ma il centrocampo giallorosso ultimamente sta dominando, vincendo il 65% dei duelli. Difficilmente continuerà la streak da top assoluto, più prevedibile un voto tra il 40 e il 45.

▶️ Consiglio: Max 15%.


ROVELLA (Emp-Laz): I toscani non vincono dall’8 Dicembre, sembrano ormai destinati alla retrocessione. La Lazio dopo il pareggio casalingo non può più permettersi passi falsi. Contro le squadre top l’Empoli ha mediamente il 35% del possesso palla, Nicolò avrà così numerose occasioni per disegnare calcio come solo in pochi sanno fare.

▶️ Consiglio: 15/20%.

FRATTESI (Ver-Int): Grossi dubbi attorno alla sua titolarità, però anche a partita in corso può fare male. Il Verona è la peggior difesa, quindi avrà le sue occasioni.

▶️ Consiglio: 15%. - Per chi non punta allo stagionale si può anche puntare un 50%.

ANTONUCCI (Ces-Man): I tifosi bianconeri lo hanno contestato nelle ultime partite, ma Mignani è dalla sua parte. Il Mantova ha la peggior difesa della serie B e la storia spesso si scrive per scelte scellerate, è lui la nostra follia di giornata.

▶️ Consiglio: 10%. - Follia di giornata: 50%.


❌SECK, PAGANO, BALDANZI, MAN: Da evitare.


❌BOVE, RICCI: OUT.

Mirko Antonucci - Cesena

⚡️ ATTACCANTI

NICO GONZALEZ (Bol-Juv): Gran gol per Nico settimana scorsa, ma prestazione opaca. La partita sarà molto intensa, in palio c’è la pole position per la corsa Champions. L’esterno argentino quando deve svolgere anche compiti difensivi dà il meglio di sé, fornendo prestazioni di grande quantità.

▶️ Consiglio: 15/20%.


BONNY (Par-Com): Il Como sembra aver trovato una maggiore solidità difensiva. Bonny nel nuovo modulo sta fornendo il meglio di sé, la ciliegina sulla torta della sua rinascita potrebbe essere il gol al Tardini nel weekend.

▶️ Consiglio: 15/20%. - Chi non punta allo stagionale può rischiare un 50%.


MORO (Sas-Car): L’attaccante titolare di una squadra che segna 2,2 gol a partita va sempre schierato. Gli ultimi due gol subiti dalla Carrarese, sono stati provocati da bonus di punte centrali.

▶️ Consiglio: 20%.


KAIO JORGE (Cru-Fla): Partita con la prima della classe, nonostante il momento di forma potrebbe risentire del divario tecnico. Il Flamengo ha subito solo 2 gol in 6 partite.

▶️ Consiglio: Max 10%.


LUVUMBO (Cag-Udi): La scorsa settimana abbiamo anticipato la sua rinascita, ed è rinato, sabato però deve confermarsi, contro un Udinese già in vacanza. Giocare esterno sinistro gli dà il vantaggio di evitare la marcatura di Solet e di agire nel lato debole dei friulani.

▶️ Consiglio: 10/15%.


IMMOBILE (Fen-Bes): La tripletta dovrebbe confermarlo tra i titolari, però potrebbe essere solo un fuoco di paglia. Il Fenerbache è la seconda miglior difesa, difficile possa ripetersi.

▶️ Consiglio: Max 10%.


❌NASTI, COLOMBO: Da evitare.


❌SCAMACCA, LUCCA: OUT.

Zito Luvimbo - Cagliari

E ADESSO TOCCA A VOI!

Chi schiererete per il T16? Chi è la vostra follia di giornata?

Scrivetelo nei commenti o condividetelo nella community: ogni turno può essere decisivo, ogni intuizione può fare la differenza.

Let’s Starcks, ragazzi.

Ci vediamo alla prossima analisi.