5 CONSIGLI per REPARTO + 1 - 7ª Giornata
Difensori consigliati per indice di Schierabilità
- Spinazzola vs Torino (Napoli - 6,56)
La sorpresa più bella di questo inizio stagione del Napoli. Ha ritrovato condizione, fiducia e anche la maglia azzurra: finalmente sembra tornato ai suoi livelli. Sempre propositivo, spinge con continuità e crea superiorità ogni volta che parte in velocità. In molte leghe è svincolato, ma chi lo ha deve puntarci: Spinazzola titolare fisso è un lusso e può regalare bonus importanti.
- Zappacosta vs Lazio (Atalanta - 6,32)
- Pavlovic vs Fiorentina (Milan - 6,22)
Grazie ad Allegri il Milan ha ritrovato solidità difensiva e il serbo ne sta beneficiando alla grande: è un fattore anche al fantacalcio sia in chiave modificatore che in zona bonus. Sempre più solido dietro e minaccia costante sui piazzati, grazie alla sua fisicità può ancora incidere. Da confermare senza esitazioni.
- Solet vs Cremonese (Udinese - 6,12)
Qualcuno aveva paura fosse un fuoco di paglia nella scorsa stagione, ma il francese si sta confermando su quei livelli, mostrando tutto il suo valore. Sempre pulito negli interventi, preciso e con il vizietto del bonus: l’assist dell’ultima giornata lo dimostra. Ora manca solo il +3… che sia questa la volta buona?
- Gallo vs Sassuolo (Lecce - 6,11)
- Baschirotto (Dc) vs Udinese (Cremonese - 6,11)
Centrocampisti consigliati per indice di Schierabilità
- Conceição vs Como (Juventus - 6,87)
Chico è uno dei giocatori più in forma della Juve in questo inizio stagione. La concorrenza è tanta, ma conviene battere il ferro finché è caldo… Schieriamolo anche questa giornata!
- Vazquez vs Udinese (Cremonese - 6,63)
Fino alla scorsa mai insufficiente, gioca in attacco e può regalarci diversi bonus. Il Mudo è garanzia di tecnica e fantasia: contro l’Udinese può inventarsi la giocata giusta e regalarci una bella sorpresa. Puntiamoci senza esitazioni.
- Odgaard vs Cagliari (Bologna - 6,60)
Ha impiegato un po’ di tempo per entrare in forma, ma ora sembra davvero aver ingranato: due gol consecutivi e fiducia totale da parte di Italiano. È un vero bug di ruolo, e se continua così può replicare (o migliorare) i numeri della scorsa stagione. Listato centrocampista, vale oro: profumo di secondo slot.
- Neres vs Torino (Napoli - 6,55)
- Tramoni vs H. Verona (Pisa - 6,44)
- I. Koné (M) vs Lecce (Sassuolo - 6,28)
Attaccanti consigliati per indice di Schierabilità
- Pinamonti vs Lecce (Sassuolo - 7,94)
Terzo slot per eccellenza, da schierare nelle partite giuste. Quella contro il Lecce lo è sicuramente: puntiamoci per partire subito con il +3!
- Pellegrino vs Genoa (Parma - 6,93)
Senza Valeri perde sicuramente assist importanti, ma resta il punto di riferimento del Parma e anche il rigorista. Difficile trovare terzi slot migliori di lui: va schierato.
- Nzola vs H. Verona (Pisa - 6,71)
Sta migliorando condizione e minutaggio, e la sfida contro il Verona potrebbe essere l’occasione giusta per segnare il primo gol su azione del campionato. Buon terzo slot per questa giornata.
- Stulic vs Sassuolo (Lecce - 6,70)
- Sulemana K. vs Lazio (Atalanta - 6,64)
- Giovane (A) vs Pisa (H. Verona - 6,42)

A cura di: Alessio Uberti