5 CONSIGLI per REPARTO + 1 - 20ª Giornata
Redazione di Zona
gen 09, 2026 • 2 min read
Difensori consigliati per indice di Schierabilità
- Martin vs Cagliari (Genoa - 6,46)
Martin è un difensore dal profilo interessante perché oltre alla fase difensiva può offrire spinta sulle palle inattive e cross potenzialmente pericolosi. Con un Cagliari che non è irresistibile in avanti, lui può puntare a voto tranquillo più qualche inserimento interessante in area avversaria per creare superiorità numerica. - Cambiaso vs Cremonese (Juventus - 6,40)
- Valeri vs Lecce (Parma - 6,19)
Valeri è uno di quei terzini che lavora tanto sulla fascia e va spesso al contrasto, dando consistenza alla difesa del Parma. In sfide dove la squadra può soffrire un po’, lui è chiamato ad intercettare palloni e aiutare i compagni a ripartire, e questa partecipazione al gioco può valere un voto più alto della sufficienza. - Solet vs Pisa (Udinese - 6,16)
- Zappacosta vs Torino (Atalanta - 6,14)
- Pavlovic (Dc) vs Fiorentina (Milan - 6,18)
Centrocampisti consigliati per indice di Schierabilità
- Saelemaekers vs Fiorentina (Milan - 6,78)
- Atta vs Pisa (Udinese - 6,66)
- Da Cunha vs Bologna (Como - 6,60)
- M.Konè vs Sassuolo (Roma - 6,31)
- Bernabè vs Lecce (Parma - 6,28)
Bernabè è uno di quei centrocampisti che può entrare nel vivo delle azioni offensive grazie alla sua tecnica e visione di gioco: ha già dimostrato di saper servire assist e cercare la porta con sinistro di qualità. Contro una squadra come il Lecce, può diventare quel profilo in grado di fare bonus o almeno regalarti un voto alto in mezzo al campo - Frendrup (M) vs Cagliari (Genoa - 6,59)
Attaccanti consigliati per indice di Schierabilità
- S.Esposito vs Genoa (Cagliair- 7,31)
- Pellegrino vs Lecce (Parma - 7,28)
- Davis vs Pisa (Udinese - 7,03)
- Ferguson vs Sassuolo (Roma - 6,95)
Ferguson è un attaccante che può fare la differenza con la sua fisicità e presenza in area, portando palloni sporchi buoni e costringendo i difensori avversari a restare sempre concentrati. Anche se non è un bomber puro, ha la capacità di puntare la porta e sfruttare spazi dietro la difesa, il che può tradursi in bonus o in un voto importante se la Roma gira bene offensivamente. - Castro vs Como (Bologna - 6,87)
- Cancellieri (A) vs Hellas Verona(Lazio - 6,87)
