5 CONSIGLI per REPARTO + 1 - 18ª Giornata
Redazione di Zona
gen 02, 2026 • 2 min read
Difensori consigliati per indice di Schierabilità
- Martin vs Pisa (Genoa - 6,52)
Il Genoa in casa di solito si compatta bene e soffre meno rispetto alle trasferte: Martin può portare una voto solido e coprire bene le ripartenze di Pisa che non è una corazzata offensiva. Solo sufficienza? Probabile, ma spesso basta per non farti brillare in difesa. - Spinazzola vs Lazio (Napoli - 6,49)
- Kelly vs Lecce (Juventus - 6,21)
Contro una squadra che non crea tantissimo, Kelly può puntare su voto senza patemi e magari anche qualche inserimento davanti. Difensore spesso sottovalutato, ma con rendimento più che positivo quando la Juve domina la gara. - Baschirotto vs Fiorentina (Cremonese - 6,17)
- Maripan vs Hellas Verona (Torino - 6,17)
- Muharemovic (Dc) vs Parma (Sassuolo - 6,17)
Centrocampisti consigliati per indice di Schierabilità
- Vlasic vs Hellas Verona (Torino - 7,10)
- Neres vs Lazio (Napoli - 6,97)
- Tramoni vs Genoa (Pisa - 6,49)
- Thoerstevdt vs Parma (Sassuolo - 6,37)
In una partita dove Sassuolo può controllare il ritmo, lui è spesso coinvolto nelle transizioni e nell’impostazione: se la squadra gira può anche puntare a un +1 o +2, anche senza bonus da gol. - Mandragora vs Cremonese (Fiorentina - 6,20)
Mandragora è classico centrocampista “motore”: può garantire voto solido e palloni giocati, importante se la Fiorentina fatica a trovare ritmo e possesso. (anche se meno esplosivo di altri, è affidabile). - Saelemaekers vs Cagliari (Milan - 6,66)
Attaccanti consigliati per indice di Schierabilità
- Colombo vs Sassuolo (Genoa - 7,37)
- Vardy vs Pisa (Cremonese - 7,32)
- Douvikas vs Udinese (Como - 7,03)
Quando ha spazio, Douvikas è un terminale offensivo che vale gol e assist: contro un’Udinese non impenetrabile può essere quella punta capace di spaccare la partita. - Laurientà vs Parma (Lazio - 6,95)
- Simeone vs Hellas Verona (Torino - 6,87)
- Giovane (A) vs Torino (Hellas Verona - 6,87)
