Foto di David Neres

5 CONSIGLI per REPARTO + 1 - 16ª Giornata

Profile image
Redazione di Zona
dic 20, 2025 • 2 min read

Difensori consigliati per indice di Schierabilità

  1. Holm vs H. Verona (Bologna - 6,70)

Quando è in campo fa sempre la differenza. Va schierato, ma con copertura: tra turnover di Italiano e qualche fragilità fisica non c’è la certezza assoluta della sua presenza fra un mese. Se gioca, però, il bonus è tutt’altro che utopia e può essere decisivo per la vostra giornata.

  1. C. Augusto vs Lecce (Inter - 6,43)

Quel jolly che si mette praticamente sempre, a maggior ragione in un turno in cui le rotazioni possono premiarlo con una maglia da titolare. Anche qui meglio coprirsi in panchina visto che si giocherà a gennaio, ma quando Carlos gioca porta spinta, voto e potenziale bonus.

  1. Palestra vs Pisa (Cagliari - 6,28)

A questo punto è quasi inutile ribadirlo: va schierato sempre. Sta dando continuità e personalità, e contro il Pisa può trovare lo spazio giusto per colpire. Bonus possibile, magari anche pesante.

  1. Scalvini vs Genoa (Atalanta - 6,17)
  2. Zanoli vs Fiorentina (Udinese - 6,15)
  3. Muharemovic (Dc) vs Torino (Sassuolo - 6,14)

Centrocampisti consigliati per indice di Schierabilità

  1. Neres vs Parma (Napoli - 6,73)

Ha colpito anche in Supercoppa e continua a rendere da vero top, aiutato anche dal bug di ruolo. In questo momento è on fire e vale assolutamente la pena aspettare il recupero della partita tra un mese. Da mettere dentro senza dubbi.

  1. Odgaard vs H. Verona (Bologna - 6,68)

Con Italiano l’incertezza sulla titolarità è sempre dietro l’angolo, come visto nelle ultime settimane. Ma contro il Verona va schierato, ovviamente con copertura visto che si gioca a gennaio. È uno dei centrocampisti più inclini al bonus al fantacalcio: difficile lasciarlo fuori.

  1. Samardzic vs Genoa (Atalanta - 6,57)
  2. Guendouzi vs Cremonese (Lazio - 6,53)

Partita ideale per dargli fiducia. L’assenza di Basic per squalifica può aprirgli spazi e libertà d’inserimento. Se trova il tempo giusto, può finalmente incidere anche in zona bonus.

  1. Saelemaekers vs Como (Milan - 6,51)
  2. Tourè (E/M) vs Cagliari (Pisa - 6,43)

Attaccanti consigliati per indice di Schierabilità

  1. S. Esposito vs Pisa (Cagliari - 7,27)

Momento di forma clamoroso: 4 bonus nelle ultime 4 partite e, più in generale, 2 gol e 3 assist nelle ultime 7. È caldo, va cavalcato senza pensarci troppo. Anche contro il Pisa gli diamo fiducia.

  1. Davis vs Fiorentina (Udinese - 7,07)

Uno dei migliori colpi qualità/prezzo del reparto offensivo: 4 gol e 2 assist fin qui. La Fiorentina è ultima e il match lo rende assolutamente schierabile. Può portarci un altro bonus.

  1. Pinamonti vs Torino (Sassuolo - 6,91)

Numeri identici: 4 gol e 2 assist stagionali. Curiosità da sciogliere: finora ha segnato solo in trasferta. Riuscirà finalmente a sbloccarsi davanti ai suoi tifosi? Partita giusta per provarci.

  1. Adams vs Sassuolo (Torino - 6,90)
  2. Cambiaghi vs H.Verona (Bologna - 6,68)
  3. Bonazzoli (A) vs Lazio (Cremonese - 6,45)

A cura di: Alessio Uberti