5 CONSIGLI per REPARTO + 1 - 14ª Giornata
Difensori consigliati per indice di Schierabilità
- Holm vs Lazio (Bologna - 6,35)
Vero fattore del Bologna quest'anno: già 4 assist e 1 gol nonostante qualche acciacco di troppo. Quando è arruolabile va schierato senza pensarci troppo. Anche contro la Lazio… fiducia totale.
- Zappacosta vs H. Verona (Atalanta - 6,34)
- Pavlovic vs Torino (Milan - 6,27)
- Baschirotto vs Lecce (Cremonese - 6,22)
Ex di giornata. La Cremonese è tornata a correre dopo alcuni risultati negativi, grazie al colpo sul difficile campo del Bologna. In casa contro il Lecce può confermarsi, e lui da palla inattiva rimane sempre pericoloso. Può colpire.
- C. Augusto vs Como (Inter - 6,14)
- Celik (B) vs Cagliari (Roma - 6,55)
Complice l’infortunio di Angelino, si è preso la fascia destra e non l’ha più mollata. Al Mantra, con la B, diventa un’interessantissima arma tattica. Sta bene, spinge e può sorprendere anche in zona bonus: ci sta puntarci.
Centrocampisti consigliati per indice di Schierabilità
- Zaniolo vs Genoa (Udinese - 7,29)
Sembra veramente rinato: un altro gol nell’ultima giornata e prestazioni finalmente continue. In questo stato di forma è impossibile lasciarlo fuori, soprattutto in una gara abbordabile come quella contro il Genoa. Continuiamo a crederci.
- Vazquez vs Lecce (Cremonese - 6,94)
- Saelemaekers vs Torino (Milan - 6,74)
Gli manca il bonus da un po’, ma le prestazioni restano positive. Contro una difesa in difficoltà come quella del Torino ha tutte le carte per incidere. Puntiamoci, potrebbe essere la giornata giusta.
- Touré vs Parma (Pisa - 6,46)
Il carro armato del Pisa continua a convincere: anche contro l’Inter ha dimostrato la sua forza, anche avendo un 7 in pagella a un certo punto della gara. Con il suo strapotere fisico può dominare i duelli individuali e magari trovare un bonus a sorpresa. In fiducia.
- Cristante vs Cagliari (Roma - 6,42)
- Mandragora (M) vs Sassuolo (Fiorentina - 6,39)
Attaccanti consigliati per indice di Schierabilità
- Davis vs Genoa (Udinese - 7,42)
La scorsa si è sbloccato su rigore, ma il gol su azione manca dall’ottava giornata. Con Atta fuori, tocca a lui e Zaniolo trascinare l’Udinese. L’inglese è in crescita: riuscirà a ripetersi anche contro il Genoa?
- Pellegrino vs Pisa (Parma - 7,36)
Partita complicata contro un Pisa molto fisico e chiuso, ma proprio queste gare possono essere decise sulle palle inattive, il suo pane. Sempre pericoloso di testa, può trovare il guizzo giusto. Bonus in arrivo?
- De Ketelaere vs H. Verona (Atalanta - 7,25)
Dopo Lookman, per Palladino ora tocca a lui ritornare sui livelli del passato. Solo due gol fin qui (entrambi nella terza giornata), ma l’assist dell’ultimo turno è un segnale importante. Che stia tornando il CDK che conosciamo? Puntiamoci.
- Bonny vs Como (Inter - 7,07)
- Cambiaghi vs Lazio (Bologna - 6,68)
- Lang (A) vs Juventus (Napoli - 6,38)

A cura di: Alessio Uberti