5 CONSIGLI per REPARTO + 1 - 12ª Giornata
Difensori consigliati per indice di Schierabilità
- Mancini vs Cremonese (Roma - 6,25)
Da quando è tornato a lavorare con Gasperini sembra rinato: è ormai un top da modificatore, sempre affidabile e con una solidità difensiva che lo rende quasi una scelta obbligata. Contro la Cremonese il voto può essere molto alto… e occhio, perché il bonus non sarebbe affatto una sorpresa.
- Mina vs Genoa (Cagliari - 6,25)
Ottima opzione di giornata. Il Genoa non ha un reparto offensivo particolarmente temibile e Mina può portare un bel voto, utile soprattutto in ottica modificatore. E con la sua fisicità sui piazzati, il bonus “a sorpresa” è sempre dietro l’angolo.
- Gatti vs Fiorentina (Juventus - 6,15)
- Martin vs Cagliari (Genoa - 6,15)
Dopo aver fornito due assist consecutivi, lo spagnolo vuole continuare la sua striscia positiva. De Rossi può valorizzarne al meglio le qualità, e nonostante la sfida con Palestra si preannunci combattuta, il suo piede educato può fare ancora la differenza.
- Coco vs Como (Torino - 6,12)
- N'Dicka (Dc) vs Cremonese (Roma - 6,15)
Centrocampisti consigliati per indice di Schierabilità
- Çalhanoğlu vs Milan (Inter - 7,04)
Nonostante siano passate ormai diverse stagioni, il legame tra il turco e i suoi ex tifosi resta conflittuale. Il numero 20 dell’Inter sta vivendo un’ottima stagione e ha già messo colpito il Milan in passato. Potrebbe arrivare anche l’occasione dal dischetto, la sua specialità.
- Isaksen vs Lecce (Lazio - 6,55)
Dopo le difficoltà iniziali legate a un problema di salute, Isaksen è tornato ai livelli attesi. Listato a centrocampo, rappresenta un vero bug di ruolo da bonus. Vale la pena continuare a puntarci!
- Odgaard vs Udinese (Bologna - 6,48)
Anche lui è partito a rallentatore, prima di trovare la condizione ideale e tornare sui livelli attesi. Tra i migliori secondi slot a centrocampo, contro l’Udinese può ancora regalarci un bonus.
- Zaniolo vs Bologna (Udinese - 6,47)
- Pellegrini vs Cremonese (Roma - 6,36)
- Thorstvedt (C) vs Pisa (Sassuolo - 6,31)
Attaccanti consigliati per indice di Schierabilità
- Pinamonti vs Pisa (Sassuolo - 7,99)
Ancora una volta parliamo di lui, il terzo slot per eccellenza. Prima della sosta ha lasciato il segno e può ripartire da lì: queste sono le sue partite. Bonus in vista?
- Castro vs Udinese (Bologna - 7,49)
- Colombo vs Cagliari (Genoa - 7,19)
Tra i più criticati, e qualcuno rimpiange anche, il poco amato a Genova, Pinamonti. Prima della sosta ha fallito un rigore, poi ha trovato la rete. De Rossi può continuare a puntarci: una scommessa interessante se non avete alternative migliori.
- Yildiz vs Fiorentina (Juventus - 6,90)
Bonus cercasi: un gol su rigore due giornate fa, ma gli altri bonus risalgono alle prime tre giornate. Con il lavoro di Spalletti può finalmente esaltarsi. A Firenze per lasciare il segno?
- Pellegrino vs Verona (Parma - 6,72)
- S. Esposito (A) vs Genoa (Cagliari - 6,94)

A cura di: Alessio Uberti