Foto di Wesley

10 CONSIGLI per REPARTO - 2ª Giornata

Profile image
Redazione di Zona
ago 29, 2025 • 3 min read

Difensori consigliati per indice di Schierabilità

  1. Wesley vs Pisa (Roma - 6.64)

Il trenino brasiliano ha cominciato la stagione col piede giusto: subito gol pesante all’esordio e tanta corsa sulla fascia. Aggressivo, intenso, ma ancora un po’ acerbo sul piano tecnico. I presupposti per fare bene ci sono: il contesto lo valorizza e contro il Pisa può ancora incidere.

  1. Dumfries vs Udinese (Inter - 6.59)

Nella larga vittoria con il Torino è rimasto a secco, niente gol né assist, ma chi conosce l’olandese sa che prima o poi il bonus arriverà. Spinta costante sulla fascia, inserimenti e fisicità: Denzel Dumfries resta un’arma fondamentale anche nell’Inter di Chivu. Contro l’Udinese ha tutte le carte per tornare protagonista.

  1. Tavares vs H. Verona (Lazio - 6.38)

Passiamo al binario 3: altro treno che fin qui non è partito. La Lazio viene da un’estate complicata - causa mercato bloccato - e dall’esordio amaro col Como: serve una scossa, e Nuno Tavares può essere uno dei protagonisti. Spinta, gamba e accelerazioni: con le sue sgroppate può fare la differenza e contro il Verona è chiamato a rispondere presente.

  1. Pavlovic vs Lecce (Milan - 6.37)
  2. Dodo vs Torino (Fiorentina - 6.33)
  3. Bellanova vs Parma (Atalanta - 6.27)
  4. Zortea vs Como (Bologna - 6.26)
  5. Olivera vs Cagliari (Napoli - 6.26)
  6. Pezzella Giu. vs Sassuolo (Cremonese - 6.19)
  7. Gatti vs Genoa (Juventus - 6.17)

Centrocampisti consigliati per indice di Schierabilità

  1. McTominay vs Cagliari (Napoli - 7.39)

Top assoluto. Ha ripreso da dove aveva lasciato e chi pensava che con l’arrivo di De Bruyne potesse calare si è sbagliato di grosso. Conte ha studiato un 4-2-3-1 asimmetrico per far convivere Lobotka, Anguissa, De Bruyne e McTominay tutti in campo insieme. Lo scozzese così si esalta: equilibrio, inserimenti e qualità al servizio del Napoli. Contro il Cagliari resta uno dei più caldi.

  1. Nico Paz vs Bologna (Como - 7.28)
  2. Saelemaekers vs Lecce (Milan - 6.92)

Nel Milan in piena emergenza potrebbe addirittura reinventarsi da seconda punta. Anche nella sconfitta con la Cremonese è stato tra i più positivi, tanta corsa e sacrificio. Con il Lecce ha l’occasione giusta per incidere: il belga quando gioca lascia sempre l’anima in campo.

  1. Vazquez vs Sassuolo (Cremonese - 6.92)
  2. Mandragora vs Torino (Fiorentina - 6.77)

Fagioli, Sohm, Ndour, Fazzini e sembra in arrivo anche Nicolussi Caviglia… Tanta la concorrenza per Rolando Mandragora, ma lui ha risposto subito presente anche dalla panchina alla prima giornata. Può confermarsi, arriva da una stagione molto positiva a livello di bonus.

  1. Odgaard vs Como (Bologna - 6.63)
  2. Cristante vs Pisa (Roma - 6.45)
  3. Sucic vs Udinese (Inter - 6.45)
  4. Thuram K. vs Genoa (Juventus - 6.45)
  5. Ederson vs Parma (Atalanta - 6.44)

Attaccanti consigliati per indice di Schierabilità

  1. Castro vs Como (Bologna - 7.21)

Immobile fuori per diverse settimane. Cambiano subito le gerarchie: ora Castro può riprendersi l'attacco del Bologna. Contro il Como si prospetta una partita da tanti bonus: l’argentino può colpire.

  1. Gimenez vs Lecce (Milan - 7.15)
  2. Lucca vs Cagliari (Napoli - 7.15)

Hojlund non è ancora arrivato e Lucca ha un’altra occasione per convincere Conte prima della sosta. Il Napoli va a mille, ma nel lungo periodo l’assenza di Lukaku potrebbe sentirsi: sta all’ex Udinese dimostrare di essere il sostituto ideale.

  1. Dybala vs Pisa (Roma - 7.10)

L’argentino cresce di condizione, dovrebbe partire ancora dalla panchina ma occhio alle sorprese. Resta comunque un ottimo nome: con il Pisa può lasciare la prima firma stagionale.

  1. Yildiz vs Genoa (Juventus - 7.00)
  2. Laurienté vs Cremonese (Sassuolo - 6.90)
  3. Dia vs H. Verona (Lazio - 6.69)
  4. Sanabria vs Sassuolo (Cremonese - 6.67)
  5. Kuhn vs Bologna (Como - 6.63)
  6. Dzeko vs Torino (Fiorentina - 6.61)

a cura di: Alessio Uberti