
10 CONSIGLI per REPARTO - 1ª Giornata

Difensori consigliati per indice di Schierabilità
- Zappacosta vs Pisa (Atalanta- 6.53)
L’Atalanta riparte sotto lo scetticismo generale da Ivan Juric, ma è davvero possibile che in meno di un mese abbia cancellato quanto costruito negli ultimi anni? Difficile crederlo. E così Zappacosta, uno dei più longevi dell’era Gasperini, potrebbe quasi dimenticarsi del cambio in panchina e portare il solito bonus dalle fasce ai fantallenatori. Il Pisa non è sicuramente la partenza più difficile per la Dea, e gli schemi della passata stagione potrebbero ancora riproporsi in campo.
- Di Lorenzo vs Sassuolo (Napoli- 6.39)
- Gosens vs Cagliari (Fiorentina - 6.39)
La Fiorentina riparte da Stefano Pioli e da un 3-4-1-2 super offensivo, segno che i bonus provenienti dalla capitale toscana potranno essere notevoli in questa stagione. E il Cagliari, a cui i Viola hanno sottratto anche il bomber Piccoli, rischia di essere la prima vittima della seconda vita a Firenze per il tecnico ex Milan. Considerando anche la partenza di Zortea, che lascia sguarnita proprio quella fascia, Robin Gosens ha la possibilità di pungere i sardi con i suoi classici inserimenti.
- Cambiaso vs Parma (Juventus - 6.31)
Super pre-campionato per l’esterno bianconero, incoronato dalla doppietta contro il Borussia Dortmund. Cambiaso è fondamentale negli schemi di Tudor, e in una Juve che vuol partire subito forte, può lasciare il segno anche al Fantacalcio!
- Bastoni vs Torino (Inter - 6.29)
- Estupinan vs Cremonese (Milan - 6.17)
- Angelino vs Bologna (Roma - 6.12)
- Martin vs Lecce (Genoa - 6.11)
- Solet vs Hellas Verona (Udinese - 6.08)
- Gaspar vs Genoa (Lecce - 6.02)

Centrocampisti consigliati per indice di Schierabilità
- De Bruyne vs Sassuolo (Napoli - 7.08)
Kdb è pronto all’esordio con la maglia azzurra, e senza Lukaku deve subito prendere in mano la squadra. Vuole iniziare con il piede giusto la nuova avventura, e presentarsi da campione alla Serie A. Bonus in arrivo? Occhio che potrebbe calciare i rigori senza Big Rom…
- Saelemaekers vs Cremonese (Milan - 7.00)
- Orsolini vs Roma (Bologna - 6.90)
Orsonaldo non si discute… si AMA. Cos’altro c’è da dire sul top assoluto di centrocampo, niente. Orsolini si mette. SEMPRE.
- Gudmundsson vs Cagliari (Fiorentina - 6.82)
Albert, dopo un anno di purgatorio listato attaccante, torna nel paradiso dei bug di ruolo a centrocampo. Ha promesso la stagione del riscatto, dopo la scorsa con poche luci e tante ombre. Diamogli subito fiducia, è anche il rigorista della Viola…
- El Aynaoui vs Bologna (Roma - 6.7)
- Nico Paz vs Lazio (Como - 6.66)
- Barella vs Torino (Inter - 6.62)
- Conceicao vs Parma (Juventus - 6.6)
- Dele-Bashiru vs Como (Lazio - 6.44)
- Grønbæk vs Lecce (Genoa - 6.37)

Attaccanti consigliati per indice di Schierabilità
- Kean vs Cagliari (Fiorentina - 7.88)
- Castellanos vs Como (Lazio - 7.70)
La Lazio non ha potuto fare mercato, deve perciò contare sulle risorse già presenti in rosa. Tra queste c’è il Taty, chiamato a dimostrare di poter trascinare i biancocelesti a suon di gol. L’unica vera novità in casa Lazio è il ritorno di Sarri in panchina: con il suo 4-3-3 ci sarà spazio solo per uno tra Castellanos e Dia... l’argentino deve lanciare subito un segnale forte per non rischiare di partire dietro nelle gerarchie.
- Gimenez vs Cremonese (Milan - 7.60)
Manca Leao, e Boniface - visite mediche permettendo - è in arrivo. Oggi o mai più per il bebote. Partire subito bene per convincere Allegri e prendersi il Milan dopo i sei mesi difficili dello scorso anno.
- Lucca vs Sassuolo (Napoli - 7.43)
Con il grave infortunio di Lukaku, Lorenzo Lucca deve dimostrare da subito a mister e società di essere pronto. Conte e il Napoli non hanno tempo, qualcuno sul mercato arriverà lo stesso - ma la caratura dipenderà anche dalle garanzie che l’ex Udinese saprà dare in queste prime due giornate. Il classe 2000 non è uno che sente la pressione, è pronto a dire la sua con la maglia dei campioni d’Italia.
- David vs Parma (Juventus - 7.40)
- De Ketelaere vs Pisa (Atalanta - 6.88)
- Soulè vs Bologna (Roma - 6.63)
- Colombo vs Lecce (Genoa - 6.57)
- Morata vs Lazio (Como - 6.46)
- Davis vs Hellas Verona (Udinese - 6.37)

a cura di: Alessio Uberti